OFFERTA STRAORDINARIA: GRAZIE…

OFFERTA STRAORDINARIA: GRAZIE…

Al 17 maggio le offerte per la festa di Pasqua 2020 sono le seguenti: 

  • versamenti tramite bonifico bancario (n. 12): € 5.130,00
  • buste offerta straordinaria (n. 47): € 2.900,00

 

Lettera di ringraziamento (scaricabile qui)

 

Come ogni anno, anche quest’anno chiedo alla comunità una libera offerta per la parrocchia.

Sono consapevole che la situazione di emergenza ha provocato molteplici necessità e bisogni, e da più parti si stanno raccogliendo risorse per rispondervi. Sono altresì convinto che è la persona il soggetto primario della solidarietà, verso la quale la Chiesa da sempre si rivolge nelle molteplici opere di carità, di solidarietà, di educazione, di cura, dentro e oltre le emergenze.

Anche la parrocchia vive di carità e di solidarietà, di ciò che liberamente e volontariamente ciascuno offre in diverse occasioni: le messe della domenica, i sacramenti, l’accensione dei lumini della preghiera, la festa patronale, l’oratorio, con il bar, l’attività ordinaria e quella estiva…… Senza queste occasioni, le entrate di una parrocchia che servono sia per il suo ”funzionamento” che per le diverse opere di religione e di culto, sono pari a ”zero”.

Per questo chiedo, come consuetudine ma anche come necessità del presente, una offerta straordinaria nella modalità che ciascuno liberamente saprà trovare. Ringrazio di cuore per ciò che ciascuno potrà fare.

Viviamo questo “sabato santo” prolungato nel tempo in attesa di una Pasqua completa e totale anche della nostra vita sociale. Quella della fede è già avvenuta: ne siamo certi!​

 

 

In chiesa sono presenti le consuete buste per l’offerta straordinaria, da inserire nella cassetta di sicurezza posta davanti al battistero.
Per effettuare un bonifico: IT02H0 8386 3367 0000 0000 30004
causale: “offerta straordinaria Pasqua 2020”
Intestazione: Parrocchia S. Stefano Rosate

 

Pubblicato il 11 Aprile 2020