E LUCE FU’…

E LUCE FU’…

Tranquilli, siamo già lontani dalla creazione del mondo. E non è certo un miracolo da ”effetti speciali”, quello accaduto domenica sera 24 maggio. E’ bastato sollevare un semplice interruttore e il campo da calcio – più noto come ”campone” – si è illuminato a giorno (a dire il vero anche parte delle case circostanti).

Già, il restyling ha previsto la sostituzione dei vecchi fari, ormai ”in scadenza” e difficili da reperirne i pezzi sostitutivi, con una illuminazione a led, diventata quasi uniformemente la soluzione green per tutti gli ambienti, da quelli privati a quelli pubblici.

L’Olimpia ha dato il via con l’intenzione e con la sua partecipazione concreta. E’ intervenuto un benefattore che ringraziamo di cuore perché ha reso possibile questa risoluzione. E come sempre, la disponibilità e professionalità dei nostri tecnici elettrici, che sanno progettare e programmare i lavori a tempo debito, incastrando tutto quanto serve per rendere la cosa rapida ed efficace, ha permesso di … vedere la luce.

L’effetto è dirompente: con un 20% in meno di consumo, il risultato è raddoppiato, quanto a illuminazione.

E’ un invito: intanto a riprendere il gioco del calcio nelle serate estive (e perché no? anche quelle invernali). Ops… non si può ancora, è vero, ma chi ha detto che scomparirà il gioco del calcio? Secondo: siamo pronti per affrontare il nuovo anno sociale, che il CSI ha già preannunciato, indicando tutte le condizioni che lo renderanno possibile, attraverso i protocolli e le ”linee guida” emanate dal Governo.

Per questo incoraggiamo la Società Sportiva ASD Olimpia 94 a riprendere l’attività, con i piccoli e con i grandi, con chi vuole fare del calcio un’attività sportiva e insieme educativa.

Buona luce!

Pubblicato il 25 Maggio 2020