NEL LABIRINTO DELLE OPPORTUNITA’

L’emergenza legata alla diffusione del COVID-19 oltre che sanitaria, sta diventando sempre più sociale. Colpisce soprattutto chi già viveva situazioni di difficoltà o di fragilità, creando nuove situazioni di povertà.

Due sono le direzioni che Caritas predilige: la prima è legata all’aiuto immediato, fatto di ascolto e di sostegno concreto in tutte quelle forme di prossimità che ben conosciamo; la seconda riguarda il labirinto delle opportunità, tra fondi sociali, leggi e  decreti. In questo ambito Caritas cerca di studiare le possibili strade da percorrere per far fronte ai bisogni e le indica con precisione e puntualità: pacchetto famiglia di Regione Lombardia, contributo “affitti-Covid19”, e ancora, numero verde di supporto psicologico, bonus sociali… sono tutte opportunità che la Regione mette a disposizione.

Caritas le ha raccolte e le ha comunicate alle Caritas locali, ai centri di ascolto sparsi sul territorio della Diocesi.

E’ possibile scaricare il testo a questo indirizzo:

30 aprile 2020: misure di sostegno e servizi utili Covid-19

La Caritas Parrocchiale continua l’ascolto, non in presenza ma principalmente telefonico, al quale seguiranno gli accordi per un appuntamento in presenza. E’ possibile telefonare, quindi, manifestando la propria necessità e/o urgenza.

cell.:  371.44.06.535

martedì, giovedì e sabato dalle ore 14,30 alle ore 16,00