DARE DIGNITA’ ALLA VITA

DARE DIGNITA’ ALLA VITA

Riprende il Centro di Ascolto Caritas l’attività “in presenza”. Sono necessarie alcune attenzioni che tutti devono osservare: non è possibile presentarsi in presenza di sintomi influenzali, temperatura corporea superiore a 37,5 ° C, se si è soggetti a isolamento fiduciario o se si è entrati in stretto contatto con soggetti in quarantena o risultati positivi al Covid-19.

E’ obbligatorio osare la mascherina, in ambienti aperti, durante l’attesa, soprattutto in ambienti chiusi. Durante il colloquio, oltre all’uso della mascherina che copre perfettamente naso e bocca, dovrà essere osservata la distanza interpersonale di 1 mt.

All’ingresso è disponibile un dispenser per l’igienizzazione delle mani.

I volontari Caritas, disporranno la consegna delle borse viveri dopo il colloquio personale.

RITIRO ABITI: possiamo ritirare solo capi di vestiario puliti, lavati e piegati, possibilmente imbustati singolarmente con etichetta o suddivisi in borse per tipologia (uomo, donna, bambino). E’ possibile consegnarli esclusivamente in orari di apertura oppure previo appuntamento telefonico.

 

NECESSITA’ ATTUALI

  • riso, olio, pelati, legumi (no pasta)
  • tonno, carne in scatola
  • latte, zucchero, caffè, thè, cacao
  • biscotti, marmellata
  • detersivo, dentifricio
  • shampo, saponi liquidi

Per tutto il mese di ottobre, è possibile consegnare ogni domenica, nel consueto cesto di raccolta in chiesa, una borsa con i generi alimentari indicati oppure può essere consegnata direttamente in Caritas negli orari di apertura dell’oratorio (16,30 – 19,00)

 

 

E’ possibile telefonare per necessità o per appuntamento al numero  371.44.06.535

martedì, giovedì e sabato dalle ore 14,30 alle ore 16,00

Pubblicato il 5 Ottobre 2020