CORSO FIDANZATI 2022

CORSO FIDANZATI 2022

“Non c’è amore più grande di chi da la vita” (Gesù)… perché per amare bisogna donare. Ogni anno, ancora coppie di fidanzati, scelgono la strada dell’amore: “Accolgo te come mia sposa/sposo. Prometto di esserti fedele nella gioia e nel dolore, nella salute e nella malattia e di amarti e onorarti tutti i giorni della mia vita”.

Ma è ancora possibile dichiarare apertamente un progetto così impegnativo? A quali condizioni è possibile alzare così in alto lo sguardo fino a promettere una fedeltà unica, totale, indissolubile?

A condizioni che si scelga di incarnare lo stesso amore di Gesù, che ha dato la vita. Ecco: il corso ha come obiettivo la comprensione del mistero dell’amore di Dio che, nella scelta del matrimonio cristiano, si incarna a pieno titolo nella nuova famiglia. Ogni famiglia, ogni coppia può vivere l’amore. Il matrimonio cristiano sceglie come modello d’amore quello di Dio. Ascoltiamolo… impariamolo… manifestiamolo…

LE DATE DEL PERCORSO

MERCOLEDÌ 19 GENNAIO 2022 – Introduzione e pro-vocazioni

MERCOLEDÌ 26 GENNAIO 2022 – Pre-requisito del Matrimonio: la fede nel Dio di Gesù Cristo

DOMENICA 30 GENNAIO 2022 – FESTA DELLA SANTA FAMIGLIA, ore 11.00: Celebrazione eucaristica – presentazione alla Comunità delle coppie di fidanzati

MERCOLEDÌ 2 FEBBRAIO 2022 – L’amore tra i coniugi: come Cristo ama la sua Chiesa

MERCOLEDÌ 9 FEBBRAIO 2022 – L’album degli sposi: la memoria dell’amore. Il Matrimonio cristiano è Sacramento

MERCOLEDÌ 16 FEBBRAIO 2022 – Dal Matrimonio alla famiglia… credente. Spunti di spiritualità famigliare

Gli incontri iniziano alle ore 21,00 presso la Sala Parrocchiale e terminano alle 22,15

In aggiunta al percorso suindicato, verranno offerti tre momenti di confronto con uno Psicologo (le dinamiche di coppia), un Medico ginecologo (accogliere la vita nascente) e un avvocato (diritto matrimoniale e la comunione/separazione dei beni)

ISCRIZIONI ENTRO LUNEDI’ 17 GENNAIO 2022

Consegnare in ufficio parrocchiale o inviare via mail il modulo scaricabile dal link all’inizio di questa pagina  –  mail: rosate@chiesadimilano.it

Pubblicato il 17 Gennaio 2022