CELEBRARE LA RICONCILIAZIONE

Inizia il tempo di Avvento, tempo di attesa, tempo opportuno e propizio per scorgere in noi il desiderio che ci muove nella vita. Come ogni inizio, anche questo è segno di una svolta, è l’inizio di un… «nuovo inizio». E come tale è sempre foriero di nuove promesse, di nuovi slanci: “Mi impegnerò di più e con più forza… farò questo proposito… mi preparerò al Natale con più decisione… eviterò queste occasioni di peccato…”.

Tutti sacrosanti desideri e progetti che manifestano una intensa volontà di camminare verso l’incontro con Dio nel mistero dell’Incarnazione.

Forse, a tutte queste promesse e desideri, va necessariamente aggiunta la marcia in più: la fiducia nell’amore di Dio che accoglie il desiderio dell’uomo che si fa domanda di verità, di gioia, di pienezza, di fede. E l’amore di Dio si manifesta pienamente nel perdono.

Vogliamo celebrare questo amore nel Sacramento della Riconciliazione, il perdono per eccellenza che Dio concede a chi si affida a lui.

VENERDI’ 19 NOVEMBRE dalle ore 20,30 alle 22,30

la chiesa parrocchiale sarà aperta per vivere questo Sacramento. In questo “tempo opportuno” verrete accolti, ascoltati e da Dio perdonati. Una possibilità per rendere i progetti personali spirituali di questo tempo più veri e intensamente connessi alla vita.

Pubblicato il 6 Novembre 2021